Raccontare una storia

IL MIO STILE

Ho sempre pensato che la macchina fotografica sia uno strumento per comunicare, raccontare una storia o un’idea. E’ difficile identificarsi in uno stile preciso, etichettato perchè ognuno ha un occhio ed una sensibilità diversi. Quello che più mi corrisponde è il reportage documentaristico.

Durante il giorno del vostro matrimonio voi siete i protagonisti ed il mio compito è quello di raccontare l’unione di due persone che vogliono condividere questo pezzo di vita con i propri cari ed amici attraverso foto che trasmettano le emozioni, i sapori, l’atmosfera e l’umorismo di quegli istanti.

I matrimoni sono per me un’occasione di narrare attraverso le foto “le persone essere persone” nei momenti di vita reali senza dirigere ma semplicemente in maniera spontanea. Una foto spontanea è tutto perché si cattura un’amozione unica ed irripetibile.

E proprio per quel frammento che amo fotografare. Per questo motivo negli ultimi anni ho cambiato totalmente modo di fotografare cambiando completamente tutto il mio parco macchine. Ho scelto una macchina fotografica molto più piccola che mi permettesse di confondermi tra gli inviati appunto per catturare momenti veri.

FOTOGRAFO MATRIMONIALISTA DI PADOVA

I matrimoni sono per me un’occasione di narrare attraverso le foto “le persone essere persone” nei momenti di vita reali senza dirigere ma semplicemente in maniera spontanea.

Contattami
COME LAVORO

DURANTE LA GIORNATA DEL MATRIMONIO

Il servizio fotografico di ogni matrimonio che seguo inizia dai preparativi a casa della sposa fino alla fine della festa e verrà impiegato il tempo necessario per catturare tutte le situazioni nell’arco della giornata del matrimonio stesso.
I momenti più significativi sono la vestizione a casa della sposa e dello sposo (se presente il secondo fotografo) compreso il momento del trucco della sposa, l’arrivo della sposa, la cerimonia, il postcerimonia, gli amici, il ricevimento, il momento romantico, il taglio della torta ed i festeggiamenti.

All’interno della giornata, se gli sposi lo desiderano, realizzo anche una breve sessione di ritratti di coppia in una location più particolare in modo da creare un’atmosfera più intima e romantica. Solitamente questo momento non supera mai i 20/30 minuti e viene fatto a seconda delle tempistiche della giornata e della luce ancora disponibile.

Sarò sempre a presente a catturare tutti i momenti che riterrò più utili ed interessanti a raccontare il vostro matrimonio, resterò comunque sempre a disposizione degli sposi per particolari richieste.

Photo Booth
Il Photo Booth di un matrimonio è un momento di intrattenimento dove gli sposi insieme agli amici vengono fotografati in una particolare situazione di umorismo e divertimento attraverso simpatici travestimenti che portano alla festa un pizzico di ironia ed euforismo. Avete mai pensato di includerlo nel vostro ricevimento? Di seguito mi mostro alcuni scatti. Secondo me è un’idea originale per le foto ricordo con gli amici (ma non solo).

COME LAVORO

PRIMA E DOPO IL MATRIMONIO

Prima di procedere con un’eventuale conferma, penso sia fondamentale conoscersi di persona per un confronto e perchè mi raccontiate la vostra idea di matrimonio. Se lo desiderate possiamo anche visitare assieme la location della festa. Insieme le idee possono solo migliorare e perfezionarsi. Per la prenotazione della data dell’evento potete contattarmi utilizzando il form contatti, mentre la data sarà definitivamente fissata solamente al versamento di una caparra concordata precedentemente.

Non mi pongo limiti di scatti e durante la giornata garantisco la consegna di almeno 500 fotografie. Consegno tutti gli scatti del matrimonio, completi di postproduzione ed in alta risoluzione, oltra ad una personale selezione di 100 scatti che utilizzo anche per creare un semplice video con le migliori foto del vostro matrimonio. La consegna delle foto avviene dalle 3 alle 6 settimane dopo il matrimonio.

Guarda gli album che realizzo